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INFORMATIVA RESA AI SENSI DELLA NORMATIVA  REGOLAMENTO UE 2016/679

L’azienda Pentacom S.r.l., con sito internet www.telfly.it, con sede legale in Torino Strada San Mauro 39 e sede operativa in San Mauro Torinese (TO) Via Ronchi, 13/A, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali ai sensi del disposto della normativa GDPR 2016/699, informa che, nell’espletare della propria attività commerciale i Vostri dati personali ai sensi di legge e per le finalità e nei modi che qui di seguito sono elencate.

Il trattamento dei dati avviene nel rispetto delle norme di legge.

Le finalità del trattamento:

I dati da Voi forniti saranno utilizzati e trattati per le finalità relative alla corretta esecuzione del contratto, ivi comprese le fasi informative e precontrattuali: in specifico ai fini della compilazione delle anagrafiche,  fatturazione ed incombenti di contabilità e di natura fiscale ; ai fini di comunicazioni in via cartacea ed informativa; ai fini di domande e stipule di contratti e rapporti, adempimenti quali ricezione di ordini o espletamento di commesse e consegne; ai fini di comunicazioni a fini pubblicitari o a fini commerciali e/o di promozione di prodotti o servizi affini, analoghi, complementari, aggiornati rispetto a quelli per cui è contratto e/o per indagini di mercato o statistiche.

La mancata comunicazione conferimento dei dati o un rifiuto in punto autorizzazione comporterà l’impossibilità di stipulare i contatti ,di dare corso e riscontro agli adempimenti ed alle richieste formulate di eseguire le prestazioni nonché l’impossibilità della gestione delle relazioni di natura commerciale.

Modalità di trattamento:

I dati personali conferiti verranno trattati per il tempo necessario e conservati all’interno dei nostri sistemi operativi in housing presso Aruba.it per un periodo massimo di un anno.

Destinatari dei dati conferiti e diffusione/comunicazione degli stessi:

I dati conferiti potranno essere comunicati a soggetti terzi per adempiere a esigenza di natura tecnica, gestionale, amministrativa, fiscale, giuridica  e comunque per adempiere ad esigenze connesse al perfezionamento/esecuzione/adempimento del contratto: quali.

Professionisti, aziende, enti, società, incaricati a fini di natura contabile, amministrativa, fiscale e giuridica; alla Pubblica Autorità, alla Pubblica Amministrazione a fini di ottemperare alle norme di legge o a ordini delle predette autorità; ad istituti di credito, banche, finanziarie, o altri soggetti verso i quali la comunicazione sia connessa e necessaria per l’espletamento degli adempimenti e per l’esecuzione dei contratti; fornitori e società o professionisti addetti alla manutenzione, aggiornamento, riparazione, installazione, conservazione dei sistemi e di telematici ed informatici e di software.

Tempo per la conservazione dei dati:

Un anno.

Responsabile del trattamento:

Roberto Petriello, amministratore unico di Pentacom S.r.l.,
Sede Operativa: Via Ronchi 13/A
10099 San Mauro Torinese (TO)
Tel +39-011-0888120
E-mail: r.petriello@pentacom.it
Web: https://www.pentacom.it

Luogo di trattamento dei dati:

I dati trattati sono conservati in Via Ronchi, 13/A 10099 San Mauro Torinese sede operativa. La loro cura avviene solo da parte del personale tecnico dell’incaricato al trattamento o da personale tecnico laddove adibito ad eventuale attività di manutenzione del sito o del software.

Diritti degli utenti:

Il diritto ad essere informati ed a richiedere informative circa la sussistenza e la permanenza o no dei dati personali e di chiedere comunicazione e spiegazione circa le finalità del trattamento dei dati stessi, la natura e le categorie dei dati e l’indicazione dei soggetti terzi a cui i dati potrebbero essere o sono o saranno comunicati, il tempo di conservazione.

Il diritto di accesso: ai propri dati personali, alle categorie degli stessi, ai nominativi dei soggetti destinatari a cui i dati sono e/o potrebbero essere comunicati, alle informazioni relative alle modalità di trattamento degli stessi.

Il diritto di rettifica e di cancellazione dei propri dati personali.

Il diritto di opposizione e limitazione ossia gli utenti hanno, in qualsiasi momento, il diritto di opporsi a determinate attività di trattamento dei loro dati personali, ivi compresi per finalità pubblicitarie o di marketing diretto o di chiedere una loro limitazione.

Tuttavia il titolare del trattamento ha diritto di adoperare i dati raccolti per esercitare un diritto avanti alle sedi giudiziarie o avanti ad altra sede che la legge consideri luogo o modo o condizione di procedibilità ad agire, nonchè per esercitare il suo diritto di difesa, eccezione, confutazione

Il diritto alla portabilità dei dati ossia gli utenti hanno il diritto di ottenere (in un formato elettronico leggibile) e disporre dei propri dati personali per loro uso e consumo.

Il diritto ad opporsi alla profilazione dei dati ed ai processi automatici e/o automatizzati concernenti le persone fisiche ossia a far valere il proprio diritto di non essere sottoposti a processi decisionali che si basano su un trattamento o una profilazione automatizzati e che producono un effetto legale, o un effetto altrettanto significativo.

Il diritto alla cancellazione altrimenti noto come diritto all’oblio.

Quando i dati non sono più utili per le finalità per le quali sono stati raccolti o non esiste più un motivo giuridico idoneo alla loro conservazione o in caso di revoca del consenso, l’utente ha il diritto di chiederne la cancellazione nonché la cessazione di ogni altra forma di diffusione. In tal caso il titolare del trattamento, se ha reso pubblici i dati, è tenuto obbligatoriamente a cancellarli ed informare gli altri eventuali titolari che possano aver trattato o trattino tali dati personali della sussistenza della richiesta di cancellazione.

Il diritto ad azione di legge, quali diffide, reclami, esposti, azioni verso l’Autorità di Controllo, – Garante Privacy o verso le Pubbliche Autorità.

Il diritto di revoca del consenso, in qualsiasi momento senza pregiudizio in relazione alla liceità, legittimità del trattamento dei dati fondato su autorizzazione ed espresso consenso, esplicitato prima dell’esercizio del diritto di revoca.

Il diritto di richiedere al responsabile del trattamento dei dati personali di esercitare i diritti di cui sopra

L’esercizio di tali diritti è gratuito ed è esplicitato attraverso comunicazione scritta con certezza di ricezione inviata alla sede legale Strada San Mauro 39, 10156 Torino o all’indirizzo e-mail pentacom@pec.pentacom.it

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Normative di riferimento:

REGOLAMENTO (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati).

Decreto Legislativo 181/18, recante “Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)” che modifica il Decreto Legislativo 196/2003, “Codice in materia di protezione dei dati personali.”

Provvedimento del Garante della Privacy n. 229/2014, relativo alla “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei Cookie.”

Modifiche a questa Policy

Pentacom S.r.l. si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Informativa sulla Privacy e Cookie Policy.
L’ultima modifica è stata apportata il 7/12/2020.